Support IT

Gestione client e server

L'attenzione verso le esigenze delle Imprese ci ha spinto a studiare ed offrire un servizio di assistenza progettato per aziende che non dispongono di personale specialistico o che desiderino affidare all’esterno la gestione delle proprie infrastrutture informatiche.

Le nostre procedure di assistenza certificate tramite un sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2008 prevedono attività remote e/o onsite, con interventi pianificati e concordati con il cliente. I server presi in carico nell’attività di assistenza verranno posti sotto monitoraggio al fine di scongiurare eventuali malfunzionamenti.

In caso di necessità il cliente può richiedere interventi urgenti tramite telefono, email o tramite il sistema extranet disponibile a fronte di autenticazione. La nostra extranet permette inoltre di verificare lo stato del ticket (preso in carico, intervento in corso, intervento effettuato) e le attività svolte (giorno dell'intervento, ore di lavoro e attività eseguite).

Lo stesso strumento consente di verificare il rispetto dei tempi di intervento contrattualmente stabiliti.

 

Implementazione Server e soluzioni Open

Il servizio fornito prevede l'implementazione di server di posta, firewall, Proxy, VPN, file server ed altro su piattaforma Linux e Microsoft. I server possono essere controllati remotamente tramite sistemi di monitoraggio che prevedono l'immediata segnalazione in caso di indisponibilità del servizio. La gestione in Outsourcing permette di mantenere livelli e qualità di servizio elevati, a costi competitivi.

Mediante strumenti di monitoraggio potrete controllare lo stato di ogni singola macchina: CPU, RAM, occupazione dei dischi e stato di ogni singolo processo. Il monitoraggio potrà avvenire mediante un client installato sul server o tramite interrogazione SNMP. In base a soglie di allarme, concordate, potranno scaturire una serie di eventi che vanno dalla semplice visualizzazione a video, fino all’invio di un SMS o della classica email di avviso.

La nostra azienda ha investito sin da subito nelle soluzioni Open Source ed oggi, dopo oltre 10 anni di esperienza, offre collaudate ed efficaci soluzioni per l’implementazione di :


Firewall / Proxy
Server Mail
Relay di Posta / Reverse Proxy
Centralini VOIP
Server FAX
Inventario e Trouble Ticket
Sistemi di Monitoraggio
Security Assessment
Intrusion Detection
Video Streaming

 

 

Scarica il client per il supporto remoto

 

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua navigazione. Continuando la navigazione del sito, accetti il loro utilizzo.